“Quaderno dei fari”: una mappa dei luoghi narrati

“Una mappa è una sagoma, un contorno che raggruppa elementi disparati di qualunque natura. Mappare vuol dire includere quanto escludere. Mappare è inoltre un modo di rendere visibile ciò che solitamente non viene visto.”
– Valeria Luiselli
Leggere Quaderno dei fari di Jazmina Barrera significa imbarcarsi per un viaggio che dalle coste della Cornovaglia ci conduce fino al Maine, passando per il Messico e la Spagna, alla scoperta dei fari e delle mille storie che custodiscono.
Ma prima di partire per un viaggio è sempre bene dotarsi di una mappa, ed è per questo abbiamo pensato di riunire qui tutte le tappe di questo meraviglioso itinerario. A ogni punto sulla mappa corrisponde una citazione tratta dal libro e un’immagine del luogo citato.
Un modo per visitare posti bellissimi, in attesa di partire per il prossimo viaggio.
Buona navigazione!
Condividi sui social
Altri articoli
Blog_Estratto-Piccoli_miracoli

Fosso della strillona

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne pubblichiamo il racconto “Fosso della strillona” tratto da Piccoli miracoli di Sandra Cisneros. La…

Pacchetti_post-quadrato

I Pacchetti!

  Sono arrivati i pacchetti, ognuno con una selezione di libri a tema, pensati per offrirti il meglio del catalogo. Perfetti da regalarsi o regalare,…